Regolamento App “cookingquiz”
- SOGGETTO PROMOTORE
Peaktime S.r.l. Unipersonale con sede legale in Numana (AN), Via Recanati 22, codice fiscale e partita IVA 02545460426.
2. TIPOLOGIA DI CONCORSO
“Cooking Quiz” è un concorso didattico riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri di Italia svolto tramite mobile app e sito web, nel quale l’attribuzione dei riconoscimenti offerti dipende dall’abilità del concorrente.
3. AREA
Intero territorio italiano.
4. DURATA
Il concorso avrà svolgimento a decorrere dal giorno 8 gennaio 2024 e termine 31 maggio 2024.
5. PRODOTTI E SERVIZI PROMOZIONATI
Il concorso è funzionale alla promozione dell’omonima mobile app “Cooking Quiz” gratuita e di proprietà di Peaktime S.r.l., applicazione per iOS, Android e Web che permette ai concorrenti di partecipare ad un gioco a risposte multiple e di fruire al contempo dei servizi promozionali che verranno offerti sulla medesima applicazione.
Si precisa che Apple Inc. Google LLC. e Amazon non sono sponsor del concorso didattico, né vi sono coinvolte in alcun modo.
6. DESTINATARI
La partecipazione tramite download della APP è gratuita ed è riservata agli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia di età maggiore ad anni 16 (sedici), in possesso di Codice Fiscale italiano, che abbiano effettuato il download della relativa mobile app sul proprio telefono cellulare o su altro dispositivo di propria titolarità o si siano collegati alla piattaforma web (sito) del gioco.
7. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
Per partecipare al concorso occorre, in primo luogo scaricare l’applicazione “Cooking Quiz”, disponibile gratuitamente sull’Apple Store (per i titolari di device con sistema operativo iOS) o su Play Store (per i titolari di device con sistema operativo Android) oppure collegarsi al sito web della piattaforma di gioco e successivamente procedere alla registrazione di un account di gioco, attraverso, alternativamente:
- a) la creazione di credenziali di accesso dedicate;
- b) tramite Facebook, al quale l’account creato sarà collegato.
Al fine dell’assegnazione dei riconoscimenti, ogni concorrente deve aver completato l’iscrizione compilando tutti i campi obbligatori;
In mancanza di questo requisito il riconoscimento non verrà assegnato al vincitore ma al primo concorrente che lo segue nella classifica generale avente, quest’ultimo, soddisfatto tale postulato.
È vietata la partecipazione al concorso mediante utilizzo di profilo Facebook che sia di titolarità di soggetto diverso dal concorrente.
Per partecipare è necessario:
Dichiarare di avere preso visione e di accettare il presente Regolamento nonché della relativa privacy policy;
La partecipazione al presente concorso sarà in ogni caso attiva solo dopo l’avvenuta verifica.
Gli utenti che inseriranno dati incompleti, errati e/o si registreranno più volte anche attraverso alias o pseudonimi, o non forniranno dati corretti saranno estromessi dalla partecipazione al concorso.
Il gioco mira a mostrare le conoscenze individuali sulle materie proposte dal quiz. Qualora l’organizzazione rilevi un qualsiasi comportamento non corretto da parte di un giocatore, si riserva l’insindacabile facoltà di escluderlo dalla competizione.
In caso di registrazione multipla di un concorrente ne verrà tenuta valida una sola. Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta, parziale o falsa, implica l’immediata squalifica del partecipante.
Il concorso si svolgerà con le modalità di seguito esposte.
Il gioco consiste in una batteria di domande multi-risposta a tempo.
Ciascun quesito prevedrà la possibilità di scegliere tra le diverse risposte precompilate, una sola delle quali sarà quella corretta secondo Peaktime S.r.l.. Ciascun concorrente dovrà selezionare mediante “clic” una delle possibili risposte entro il tempo stabilito dal produttore, dalla loro prima visualizzazione sul dispositivo. In caso di risposta esatta si accumuleranno punti, in caso di risposta sbagliata verranno sottratti punti, in caso di mancata risposta entro il detto termine si otterrà punteggio uguale a 0 (zero). La risposta selezionata mediante “clic” sarà considerata definitiva ed il concorrente non potrà più modificarla.
Il concorrente potrà misurarsi con la batteria di domande proposta tutte le volte che ritiene opportuno.
Ogni volta che si partecipa ad una batteria si ottiene un punteggio così calcolato:
Punteggio singola domanda
Per ogni domanda il punteggio viene calcolato sui secondi disponibili non utilizzati per cui la formula applicata è:
[tempo a disposizione] – [tempo impiegato] * 1000 / [tempo a disposizione]
Punteggio singolo round o batteria
viene calcolato dalla somma dei punteggi delle domande
8. NATURA DEI RICONOSCIMENTI MESSI IN PALIO
Il valore complessivo del montepremi verrà assegnato sotto forma di buoni.
I riconoscimenti saranno assegnati soltanto agli studenti degli Istituti Alberghieri.
Non sarà possibile convertire i premi in qualsiasi altra forma.
Riconoscimenti Finali
– Il concorrente 1^ classificato che alle 23.59.59 del 31 maggio 2024 avranno conseguito il punteggio più alto tra tutti i concorrenti avendo giocato almeno una volta tutte le manches proposte dalla App si aggiudicherà un VOUCHER del valore di € 5.000,00 per frequentare un Corso di Alta Formazione in ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
– I concorrenti 2^ e 3^ classificati che alle 23.59.59 del 31 maggio 2024 avranno conseguito il punteggio più alto tra tutti i concorrenti avendo giocato almeno una volta tutte le manches proposte dalla App otterranno un buono vacanza consistente in una settimana di soggiorno in appartamento bilocale a “formula residence” per quattro persone, in una località a scelta dal vincitore tra quelle presenti sul sito primetimevacanze.com (Mare-Montagna-Estero-Altro-Weekend) dell’azienda PRIMETIME VACANZE di Primetime Srl con sede a Milano Via Illirico 8.
9. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEL RICONOSCIMENTO
I vincitori saranno contattati direttamente dall’organizzazione.
Entro la prima settimana del mese, ai vincitori sarà richiesto tramite email di spedire in formato elettronico i propri dati personali. In caso di vincitore maggiorenne il buono sarà inviato direttamente all’indirizzo email fornito, mentre in caso di vincitore minorenne sarà richiesto un documento di identità di uno dei genitori o esercente potestà e il relativo indirizzo email per l’invio del riconoscimento.
In caso di rifiuto o di non assegnazione il riconoscimento sarà assegnato ad altro partecipante (seguendo la classifica).
Nel caso i vincitori rinuncino ai riconoscimenti, dovranno inviare comunicazione scritta con allegata fotocopia del proprio documento di identità al seguente indirizzo: Peaktime Srl via Recanati 22 – 60026 Numana (An)
Modifica del presente regolamento:
Peaktime Srl si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il contenuto degli articoli del presente regolamento, avendo cura che le modifiche apportate non ledano in alcun modo i diritti dei partecipanti al concorso. In tal caso, questi ultimi saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità con cui sono venuti a conoscenza delle condizioni iniziali.
I riconoscimenti verranno consegnati in tempo utile per la relativa fruizione e comunque entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dal termine della relativa procedura di assegnazione. I riconoscimenti non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o in altri beni e/o servizi diversi da quelli in essi incorporati.
Il soggetto promotore non assume alcuna responsabilità per le ipotesi di mancato recapito di e-mail ad esso non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo, qualora l’e-mail inviata non potesse essere ricevuta dal concorrente per inbox pieno o di dimensioni insufficienti, qualora l’indirizzo indicato in fase di registrazione risultasse errato, incompleto o disattivato, oppure non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail o la mailbox risultasse disabilitata o, ancora, l’indirizzo e-mail indicato fosse inserito in una black-list, disattivata o, comunque, risultasse non funzionante.
Il soggetto promotore, per tutelare la buona fede di tutti i concorrenti, si riserva il diritto di effettuare controlli e approfondimenti su partecipazioni al concorso (o a singole partite) che possano essere considerate anomale e che possano essere finalizzate ad eludere le previsioni del presente regolamento.
10. ADEMPIMENTI E GARANZIE
Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
Prendendo parte al concorso, il concorrente dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare il presente regolamento.
Saranno automaticamente esclusi dal concorso i partecipanti che avessero preso parte in violazione di quanto previsto dal presente regolamento, inclusi coloro che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, abbiano utilizzato per la partecipazione software e strumenti informatici in grado di alterare le partecipazioni. Il soggetto promotore, o le società incaricate dallo stesso alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Prima di assegnare i riconoscimenti, il soggetto promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie per verificare il regolare andamento del concorso da parte dei partecipanti e l’età superiore ai 16 (sedici) anni dei vincitori nonché il possesso di un Codice Fiscale italiano.
I premi non richiesti o non assegnati al termine del concorso, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti, anche sotto forma di premi alternativi di pari valore, a Associazione Supporto Giovani – C.F.93079830431 – organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge.
Ai fini del Concorso fanno fede i dati del promotore in merito alla correttezza delle risposte fornite.
Il soggetto promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche o danni sorti durante la fruizione dei riconoscimenti in palio. Con la partecipazione al concorso, i vincitori manlevano e dichiarano il soggetto promotore non responsabile di eventuali problematiche o danni e/o infortuni, a cose e/o persone sorti durante la fruizione dei riconoscimenti in palio.
I concorrenti che, secondo giudizio insindacabile del soggetto promotore o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del riconoscimento vinto in quel modo. I server sono localizzati in Italia. Si precisa ad ogni modo che, in caso di indisponibilità dei server allocati in Italia, potranno essere utilizzati server allocati all’estero e verrà previsto un sistema di “mirroring”, che replichi, in tempo reale, le informazioni inviate dai Partecipanti, dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi del Concorso.
11. PRIVACY
Il trattamento dei dati personali di ciascun concorrente sarà svolto in piena conformità alla normativa italiana in materia di privacy (e in linea con il Regolamento UE 2016/679) ed in ottemperanza alla relativa informativa rilasciata al concorrente.
12. RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600/73.
13. VALIDITÀ
Il presente regolamento è valido con effetto immediato e tutte le indicazioni contenute in esso, salve le clausole ad efficacia ultrattiva, sono da considerarsi efficaci per tutta la durata prevista dal presente regolamento e per ciascuna partita di gioco che verrà indetta nel suddetto periodo.
14. COMUNICAZIONI
Eventuali reclami, comunicazioni o richieste di informazione dovranno essere inviate a mezzo e-mail al seguente indirizzo segreteriapeaktime@gmail.com, prevedendo nell’oggetto dell’e-mail l’indicazione “Cooking Quiz – Comunicazione da parte del concorrente”