“Siamo davvero lieti di sostenere come partner un’iniziativa eccellente come il format televisivo Cooking quiz – commenta Daniele Lambertini, direttore Food Service Orogel – che è dedicata ai ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri del nostro Paese e che presto prenderanno il testimone delle eccellenze della cucina italiana. Tra loro già esistono, in attesa di sbocciare in tutto il loro potenziale, chef stellati, grandi innovatori della tradizione culinaria nazionale, sperimentatori e appassionati di alimentazione. E proprio pensando a queste nuove generazioni, che rappresentano il futuro della cucina italiana, abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di contribuire alla seconda edizione del format ideato da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana”.
Giunto alla sua seconda edizione, Cooking quiz vede coinvolti 40 istituti alberghieri italiani per un totale di circa 12mila alunni e 90 docenti delle scuole coinvolti. Lo scorso anno la trasmissione ha totalizzato oltre 3.500.000 spettatori televisivi, 240 puntate, 1000 minuti visti su Youtube, e più di 90 articoli giornalistici dedicati.
PROFILO AZIENDALE
Orogel è il primo produttore italiano nel settore dei vegetali freschi surgelati. Fondata nel 1967 da un nucleo di una decina produttori, che si unirono con l’intento di tutelare gli interessi dei soci sul mercato dell’ortofrutta, l’azienda cesenate si è evoluta negli anni intuendo con tempestività le tendenze dei consumi degli italiani. Così nel 1976 Orogel scelse di raccogliere la sfida della surgelazione e, anno dopo anno, investendo costantemente in ricerca e sviluppo ha dato vita a quei prodotti che oggi sono presenti sulle tavole di milioni di italiani. Dal Cubello, il primo spinacio porzionato in pratici cubetti antispreco, apparso sul mercato, alle gocce dei suoi passati di verdura (Verdurì), passando per il Minestrone Leggerezza fino all’ultimo e rivoluzionario prodotto: Virtù di Brodo, il primo brodo surgelato, realizzato con la ricetta semplice e sincera che contiene solo verdure e acqua. A favorire la crescita del Gruppo, che nel segmento surgelati occupa 1.500 addetti sono stati diversi fattori: primo tra tutti il perdurare del trend positivo delle vendite dei prodotti cosiddetti salutistici che nel nostro Paese, secondo gli ultimi numeri diffusi da Nielsen, hanno registrato una crescita su base annua del 41%. Sulla stessa onda Orogel, con la sua Linea Benessere I Vegetariani, nell’ultimo biennio ha fatto segnare un +40%.
Fonte: Ufficio Stampa Orogel