“LA CUCINA DEL 2000” con questo argomento lo Chef ALMA Bruno Cossio lunedì ha coinvolto gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Giolitti di Torino. 90 minuti di attenzione ed entusiasmo durante i quali i ragazzi sono stati parte attiva del progetto che ha la finalità di stimolare lo studio attraverso didattiche innovative e coinvolgenti.
Ai nostri microfoni gli studenti Alice, Adrian, Alessia e Lara hanno dichiarato: “Bellissima esperienza! Molto interessante la lezione dello chef dalla quale abbiamo scoperto molte cose nuove ed interessanti!”
“E’ stata un’esperienza molto positiva per gli allievi ma anche per noi docenti – ha affermato il prof. Vito Laritonda – Non avevamo mai partecipato a questo tipo di progetto e siamo rimasti tutti molto soddisfatti. La sana competizione è davvero uno strumento vincente. Sicuramente l’Istituto Giolitti parteciperà anche alla prossima edizione!”
Il tour di Cooking Quiz è partito il 16 gennaio dalla Sicilia e coinvolgerà gli Istituti Alberghieri d’Italia.
Questa settimana saranno protagoniste del Concorso le Scuole piemontesi: lunedì il Gioberti di Torino, martedì l’IIS “J.B. Beccari” di Torino, mercoledì l’IIS “Maggia” di Stresa e giovedì l’IPS “G.Ravizza” di Novara.
Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.
Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.
Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.