Doppio appuntamento per COOKING QUIZ, mercoledì all’IIS “E. Maggia” di Stresa (VB). Lo Chef ALMA Fulvio Vailati e il Restaurant Manager di ALMA Stefano Venturelli hanno affrontato i temi “il cacao” e “la figura del sommelier” con le classi 4^ del più antico Istituto Alberghiero d’Italia.
Studenti molto attenti e preparati hanno accolto con grande entusiasmo COOKING QUIZ.
“Oggi i ragazzi non solo hanno imparato ma si sono anche divertiti” – ha dichiarato il prof. Riccardo Milan.
“Ragazzi entusiasti! – ha proseguito la professoressa Carolin Perazzi – E’ un’attività che hanno ben accolto ed il metodo didattico è davvero molto efficiente”.
Presente agli appuntamenti di Stresa anche Enrico Piazza titolare dell’omonima azienda PIAZZA, leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, partner del progetto.
COOKING QUIZ è il Concorso Nazionale che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia, selezionati da ALMA e Edizioni PLAN con l’obiettivo di stimolare lo studio con tecniche didattiche innovative, vicine alle generazioni native-digitali. Riesce a coniugare la didattica tradizionale (lezione iniziale), con l’innovazione e il divertimento della fase di verifica. Un mix che lo ha reso un progetto di successo.
Il tour di Cooking Quiz prosegue giovedì a Novara all’IPS “G.Ravizza”. Subito dopo Carnevale ripartiranno gli appuntamenti da Salsomaggiore Terme, all’IIS Magnaghi.
Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.
Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.
Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Barilla, la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Orogel, realtà italiana leader nel settore degli alimenti surgelati, Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Regione Marche e UNICAM.